top of page

Ciao a tutti,

sono Elisabetta Martinelli!

 

Mi viene difficile, attualmente, definire chi sono. Dopotutto sono convinta che un po' per tutti sia lo stesso.
Si può dire, comunque, che sono laureata in Scienze dell'educazione all'università Unimore di Modena e Reggio Emilia. Mi piace molto questo campo di studi, mi affascina e vorrei approfondire il più possibile almeno gli argomenti che mi interessano di più. 
Come vedete sulla mia pagina ho già pubblicato diversi post riguardanti ambiti teorici ed esperienze dirette che ho avuto la possibilità di avere nell'ambiente nido (un ambiente che adoro). Ho intenzione di iniziare a pubblicare molto di più con l'inizio dell'anno 2023.
In futuro, a parte appunto continuare a studiare e approfondire Scienze dell'educazione, mi piacerebbe fare la scrittrice. In realtà si può dire che io lo sia già, ma non sono ancora molto conosciuta. Ho sempre adorato scrivere fin da piccola, soprattutto adoro le storie. Da quando avevo 13 anni scrivo fanfiction, ovvero storie che vedono come protagonisti personaggi di altre storie realmente esistenti. 
Studiando Scienze dell'educazione ho avvertito un forte legame tra questo campo di studio e le fanfiction. Mi sono accorta che le fanfiction che leggevo e che scrivevo si rifacevano molto ad alcuni concetti di Scienze dell'educazione. Perché Scienze dell'educazione si basa su un solido principio di fiducia. Il principio secondo il quale l'educatore si fida dell'educando e viceversa. Questo provoca una crescita in entrambi e permette loro un'evoluzione.
Nelle fanfiction tutti i personaggi cooperano verso un obiettivo comune e, spesso, nella storia regna la pace e l'armonia.
Lo so che è difficile da spiegare. La figura dell'educatore è mutevole e in costante aggiornamento. Non credo si sia mai dato a questo ambito di studi l'importanza che merita.
Per cui su questa pagina vi parlerò, sicuramente, anche dei libri che ho scritto. A parte scrivere fanfiction ho scritto altri tre libri per il momento, senza contare il libro che ho scritto nel 2019 e riscritto di recente. 
Nelle mie storie cerco sempre di evidenziare un'evoluzione dei personaggi durante il loro percorso di vita all'interno del libro. Cerco di farlo anche con le fanfiction, ma nelle storie originali che scrivo cerco di renderlo più evidente.

bottom of page