top of page

Benvenuti

Benvenuti nel mio mondo. Se vi interessano le riflessioni profonde e gli argomenti non ben definiti, siete nel posto giusto.

Elisabetta Martinelli

Scrittrice indipendente, educatrice e fan della cultura giapponese

Ciao a tutti, forse vi è capitato di sentire parlare di me. Come avrete capito sono Elisabetta Martinelli e scrivo da anni per migliorare come scrittrice. 
Mi interesso molto anche di Scienze dell'educazione e della cultura giapponese (essendo laureata in Scienze dell'educazione ed essendo una grande appassionata di anime e manga).
Su questo blog parlo principalmente di Scienze dell'educazione e dei miei libri. 
Se, poi, vi interessa dare un'occhiata anche al mio blog personale vi lascio il link qui: https://bettyma98.wixsite.com/my-site

Image by Clay Banks

La mia storia in breve...

"Pensarci bene e puntare dritto all'obiettivo".

È una citazione di Hikari nell'anime Pokémon Master Journeys.
Magari fosse così facile schiarirsi le idee per comunicarle al meglio... comunque ci provo.


Molto presto mi sono accorta che la nostra vita dovrebbe essere vissuta molto diversamente. Non è la scuola, non sono i compiti o il lavoro... se non viviamo per stare bene, allora, per cosa viviamo? Dev'essere stato questo che mi ha spinta verso la scrittura. Verso l'immaginazione. Verso il creare, il fantasticare e il ricreare quello che non mi piace.
Ho cominciato con le fanfiction (storie inventare dai fan su un'opera originale) e in realtà le scrivo ancora a volte. Diciamo che dire che ho cominciato a scrivere dalle fanfiction non è esatto. Prima scrivevo storie e brevi racconti, ma spesso li ho lasciati a metà. 
Il mio sogno di diventare scrittrice risale a quando avevo circa 4/5 anni. Mia madre mi leggeva "Piccole donne" e io volevo fare la scrittrice come una delle sorelle.
Circa a 10 anni, invece, non mi ricordo bene perché, avevo cambiato idea e volevo fare la cantante (probabilmente soprattutto per via di una serie televisiva con una cantante teenager). Però, a 12 anni, avevo letto "Fairy Oak: Il segreto delle gemelle" e ne sono rimasta incantata. 
Dopo non ho avuto più dubbi e ho iniziato a scrivere le famose fanfiction che ancora oggi adoro.
Attualmente scrivo fanfiction e storie originali con personaggi ideati da me. Spero che in futuro in molti le leggeranno e, perché no, mi piacerebbe che una ragazzina leggendole decidesse di voler diventare una scrittrice da grande.

I miei libri su Amazon

bottom of page